ONLINE BOOKING

Arrivo
Partenza

Arte, Cultura e Gastronomia

Arte e Cultura

Il Trentino è una terra ricca di arte e cultura, un luogo dove eventi ed attività di intrattenimento non mancano. Numerosi i Festival, le rassegne, i concerti, gli spettacoli, le feste popolari e gli eventi gastronomici sul territorio trentino.

L’estate è il periodo giusto per visitare musei e castelli, o ammirare le mostre temporanee, che si affiancano alle esposizioni permanenti. Dal nuovo Muse, il Museo delle Scienze progettato da Renzo Piano, al Mart, dal Castello del Buonconsiglio a Le Gallerie, da Castel Thun al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, dal Museo Diocesano Tridentino a Castel Beseno, dal Museo Storico Italiano della Guerra a Castel Stenico, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In Valsugana Esiste un luogo dove la natura si trasforma in arte. Quetso luogo magico si chiama Arte Sella, e consiste in un’immensa esposizione rappresentazioni natuali a cielo aperto, lungo la strada forestale del versante sud del Monte Armentera (comune di Borgo Valsugana), vere e proprie opere d’arte realizzate con sassi, foglie, rami e tronchi.


Gastronomia

Fra le tante buone ragioni che possono spingere a scegliere la Valsugana quale meta davvero speciale c’ è sicuramente la gastronomia. Si possono degustare i piatti della tradizione e assaggiare gli squisiti prodotti tipici: formaggi, salumi, polenta, frutta, vini , grappe e, non ultima l’acqua di Levico Terme e Vetriolo.

Oltre alla cucina tipica locale, c’è anche il meglio della grande tradizione culinaria Italiana, abbinati a ottimi i vini. Da non dimenticare la famosa grappa trentina, in una delle sue tante, diverse aromatizzazioni: all’asperula, alla ruta, al ginepro, al miele, al mirtillo, alla pera ecc. Assolutamente da provare il Parampampoli, caratteristico della Valsugana, ottenuto mescolando caffè, grappa, zucchero, vino e aromi vari.